FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il "Prima Onda Fest" a Palermo: 12 giorni di arte, tra incontri e performance

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 26 ottobre al 6 novembre 2022 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Consulta i costi dei singoli spettacoli sul sito della manifestazione
  • Biglietti acquistabili sul sito genialabart.eu
Balarm
La redazione

"Jump!" in uno scatto di Marco Boschetti

Mettere il corpo dove questo è stato sottratto. Tornare ai luoghi, tessere relazioni tra persone, prendersi cura dell'ecosistema, conoscere realtà e persone che in quei luoghi resistono e insistono ogni giorno. Tutto questo grazie alle arti performative: la danza, la musica, il teatro.

La terza edizione di "Prima Onda Fest" vuole spostare l'attenzione dal centro alla periferia, sulla costa sud di Palermo, dove dal 26 ottobre al 6 novembre una fitta trama di attività culturali sarà intessuta tra i luoghi delle associazioni presenti, dei presidi culturali e sociali, dentro le sedi istituzionali, tra le realtà imprenditoriali vive e propositive, ma anche dentro l'acqua di quel mare negato di Palermo.

Tra l'Ecomuseo del Mare, la Fondazione Casa Lavoro e Preghiera di Padre Messina, il Cubo di Sant’Erasmo, lo Stand Florio, il Centro Padre Nostro di Don Pino Puglisi, Palazzo Mirto, la foce del fiume Oreto e sul lungomare di Romagnolo.

Con più di 30 spettacoli e un programma di incontri e conferenze, dodici giorni densi di arte e sperimentazione, tra spettacoli, concerti e performance, molte delle quali nate specificatamente per entrare in connessione con questa periferia, oltre ai progetti partecipativi e formativi che si sviluppano e vivono durante il corso dell’anno.

Il "Prima Onda Fest" coltiva un pensiero politico interpellando la società civile e spingendosi oltre un'espansione urbana ed extraurbana. Per creare e raccogliere una propria comunità intorno a questa periferia, uguale a tante altre periferie ma allo stesso tempo unica.

Il programma completo e tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito genialabart.eu
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE