MOSTRE
HomeEventiMostre

"Tex in mostra a Catania": alla Gam si celebrano i settantacinque anni del fumetto

  • GAM - Galleria d'arte moderna - Catania
  • Dal 5 ottobre al 2 dicembre 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Tex Willer con il "Liotru" catanese

Si celebrano i settantacinque anni di Tex, eroe italiano, con disegni, copertine, tavole originali, opere uniche in mostra dal 5 ottobre al 2 dicembre alla GAM – Galleria d'Arte Moderna di Catania.

"Per tutti i diavoli che mi siano ancora alle costole?" è la prima frase pronunciata dal mitico sceriffo Tex Willer nel fumetto d'esordio creato dalla penna di Gian Luigi Bonelli nel lontano 1948.

Un personaggio intramontabile così come le sue storie che continuano ad appassionare il pubblico di tutte le età ormai da generazioni.

Un'icona amatissima che ha saputo cavalcare i tempi grazie al suo fare anticonvenzionale del tutto fuori dagli schemi, un eroe dalle caratteristiche di antieroe sempre disposto a tutto pur di far rispettare le leggi ma capace anche di infrangerle, se necessario.

Per celebrare i settantacinque anni, "Tex in mostra a Catania" ripercorre le sue avventure tra le selvagge gole di Rainbow Canyon, per rivivere le imprese dello sceriffo senza macchia e senza paura che, insieme ai suoi pards, percorre deserti e praterie americane con il solo scopo di difendere i più deboli dai fuorilegge e criminali, non facendo alcuna differenza di razza e colore.

"Tex in mostra a Catania" è visitabile a ingresso gratuito dal 5 ottobre al 2 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE