"Tex in mostra a Catania": alla Gam si celebrano i settantacinque anni del fumetto

Tex Willer con il "Liotru" catanese
"Per tutti i diavoli che mi siano ancora alle costole?" è la prima frase pronunciata dal mitico sceriffo Tex Willer nel fumetto d'esordio creato dalla penna di Gian Luigi Bonelli nel lontano 1948.
Un personaggio intramontabile così come le sue storie che continuano ad appassionare il pubblico di tutte le età ormai da generazioni.
Un'icona amatissima che ha saputo cavalcare i tempi grazie al suo fare anticonvenzionale del tutto fuori dagli schemi, un eroe dalle caratteristiche di antieroe sempre disposto a tutto pur di far rispettare le leggi ma capace anche di infrangerle, se necessario.
Per celebrare i settantacinque anni, "Tex in mostra a Catania" ripercorre le sue avventure tra le selvagge gole di Rainbow Canyon, per rivivere le imprese dello sceriffo senza macchia e senza paura che, insieme ai suoi pards, percorre deserti e praterie americane con il solo scopo di difendere i più deboli dai fuorilegge e criminali, non facendo alcuna differenza di razza e colore.
"Tex in mostra a Catania" è visitabile a ingresso gratuito dal 5 ottobre al 2 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Irriverente e giocosa: la mostra di Blanca Montalvo nell'Instituto Cervantes di Palermo
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo