MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Tra Capoverde e la Sicilia: Jerusa Barros in concerto nel giardino del Mondello Palace hotel

Balarm
La redazione

La cantante Jerusa Barros

Atmosfere etniche ed un groove che gronda rhythm'n blues: nel giardino del Mondello Palace hotel di Palermo arriva un concerto d'eccezione, in programma venerdì 6 luglio alle ore 21.

Nell’ambito della rassegna estiva curata dal musicista Fernando Piccoli sale sul palco Jerusa Barros. Capoverdiana di nascita e palermitana di adozione, la Barros è una cantante e cantautrice che rappresenta con la sua esperienza artistica e biografica una sintesi perfetta fra l'Africa creola e il cuore del Mediterraneo.

La sua musica è intrisa tanto dei colori e dei ritmi capoverdiani quanto del calore dei suoni mediterranei, dando vita a una formula del tutto nuova per la canzone d'autore italiana.

Il tutto nella cornice di un giardino che tra vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Gli Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un lounge bar che propone nuovi mix di cocktail dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink a base di ingredienti tipici: dalla salvia alla mentuccia, passando per gli agrumi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE