TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Tra classico e contemporaneo: la nuova stagione di prosa al Teatro Naselli di Comiso

  • Spazio Naselli - Comiso (Rg)
  • Dal 7 dicembre 2019 al 30 aprile 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 21.00
  • Ingresso con ticket
  • Info e prenotazioni ai numeri 0932 1970010 e 338 1266355
Da Ninni Bruschetta a Enzo Iacchetti, da Pino Quartullo a Paola Gassman, da Anna Galiena a Debora Caprioglio, a Salvo Piparo. Sono alcuni degli attori protagonisti della nuova stagione di prosa al Teatro Naselli di Comiso con sette appuntamenti tra classico e contemporaneo, in programma dal 7 dicembre al 30 aprile alle ore 21.

"Le Vastasate", un insieme di racconti di strada scritto da Salvo Piparo, apre la stagione il 7 dicembre. In scena anche Costanza Licata e Francesco Cusumano per uno spettacolo che esalta la tradizione popolare siciliana e il ruolo dei cuntastorie rivisti in una chiave moderna che, con ironia e sentimento, non tradisce il passato.

La magia dell'arte circense della XVIII edizione del "Wunder Show", prodotto dall'associazione Santa Briganti, incanta grandi e piccini venerdì 20 e sabato 21 dicembre portando a teatro un insolito spettacolo che si realizza in estemporanea.

Sabato 25 gennaio in programma "Il mio nome è Caino", ispirato all’omonimo romanzo di Claudio Fava, con Ninni Bruschetta e l’accompagnamento al pianoforte di Cettina Donato, con la regia di Laura Giacobbe.
Adv
La stagione prosegue giovedì 27 febbraio con la commedia thriller "Otto donne e un mistero" di Robert Thomas, con un cast d'eccezione: sul palco Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman, dirette da Guglielmo Ferro.

Sabato 14 marzo la Compagnia Artemis Danza porta in scena "Il barbiere di Siviglia", un balletto d'azione in chiave post-moderna con l’ironia dissacrante e l’energia instancabile di una squadra molto speciale.

Ultimi due appuntamenti della stagione ad aprile: martedì 7 con l'esilarante "Hollywood Burger", con Enzo Iacchetti, Fausto Caroli e Pino Quartullo che ne cura anche la regia, e giovedì 30 con Salvo e Eduardo Saitta che renderanno omaggio a Nino Martoglio, grande autore siciliano, con una nuova edizione de "L'altalena", un vero inno ai sentimenti.

Lo Spazio Naselli è al centro della proposta culturale provinciale anche con tanti altri appuntamenti: il Foyer diventa palcoscenico speciale della rassegna "Attori al ridotto", cinque serate dedicate agli autori e attori locali accompagnate da un gustoso aperitivo, e una stagione dedicata ai ragazzi.

La stagione teatrale gode del contributo del Comune di Comiso e il supporto di vari sponsor privati.

COSA C'È DA FARE