VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Tra Genio e Pupi": passeggiata culturale e spettacolo con la famiglia Argento

  • Piazza Pretoria - Palermo
  • 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • 10 euro (intero), 6 euro (ridotto)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatorie) telefonare al numero 320.8309183 o scrivere a dragostefano.pa@gmail.com, prenotazioni@omniacultura.it, comunicati.giusinaperna@gmail.com
In occasione della celebrazione annuale dedicata al Genio di Palermo, le associazioni Il Genio Di Palermo e OmniaCultura, con la collaborazione di Giusina Perna, organizzano una passaggiata culturale dal titolo "Tra Genio e Pupi", in programma domenica 22 aprile.

La passeggiata parte da Piazza Pretoria e conduce i partecipanti alla scoperta dei tanti miti e delle tante storie del Genio di Palermo. Non si tratta di una visita guidata tradizionale ma di un'occasione unica per potere mostrare a tutti, in maniera innovativa e ludica, un piccolo e prezioso spaccato antropologico della città di Palermo.

Al termine della passeggiata segue, all'interno del Teatro dei Pupi di fronte la Cattedrale, uno spettacolo inedito della famiglia Argento, i più antichi pupari di Palermo, scritto appositamente per l'occasione, dal titolo "Virticchio e il Genio di Palermo".
 

COSA C'È DA FARE