LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Training Rally": due giorni di workshop e incontri sulla comunicazione allo Stato Brado

  • Stato Brado - Circolo Arci - Palermo
  • Dal 27 al 28 aprile 2018 (evento concluso)
  • 27 aprile (14.30 - 19.00); 28 aprile (9.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00)
  • Gratuito
  • Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form
Due giornate di formazione sui temi della comunicazione nel terzo settore e della comunicazione per e con le donne: dopo il primo appuntamento a Capo d’Orlando arriva a Palermo, negli spazi del Circolo Stato Brado, "Training Rally – The Sound of Silence".

Il 27 e 28 aprile negli spazi di piazzetta di Resuttano 4 si analizzeranno casi studio e si forniranno competenze per la realizzazione di un'efficace campagna di comunicazione nel mondo del non-profit, con l’utilizzo degli strumenti più efficaci a disposizione.

Un momento significativo della formazione sarà inoltre dedicato all’utilizzo del linguaggio e dell’importanza che ricopre nel favorire una comunicazione rispettosa delle differenze, etica e non stereotipata.

I momenti formativi sono rivolti ad operatori, volontari o stagisti che a Palermo lavorano nell'ambito del terzo settore e in particolar modo nelle organizzazioni che si impegnano sui temi della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza verso le donne.

Sono inoltre organizzati nell'ambito di "The Sound of Silence – Building capacities of organisations for effective communication", il progetto ideato da Maghweb in partnership con le associazioni Jeevanrekha Parishad (India) e Corporación Amiga Joven (Colombia) e sostenuto dal programma Erasmus+.

Il progetto ha l'obiettivo di migliorare le capacità e le strategie comunicative delle organizzazioni indiane e colombiane che lavorano quotidianamente con donne vittime o a rischio di violenza di genere.

COSA C'È DA FARE