VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Trekking, castagne e zafferano nel bosco dell'Etna: la passeggiata naturalistica a Piano Bello

  • Ritrovo partecipanti in piazza Belvedere - Milo (Ct) - Vedi mappa
  • 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 9.30
  • 10 euro (adulti), 5 euro (dai 6 ai 12 anni)
  • Info e prenotazioni qui o scrivendo un messaggio whatsapp al 391 3953279 con nome, cognome, numero partecipanti ed un recapito telefonico.
Una passeggiata naturalistica nel suggestivo bosco di Piano Bello, al cospetto del centenario leccio dell’Etna famoso come “Ilice du Carrinu”, tra distese di zafferano, natura incontaminata e castagne.

È questa l'escursione in programma domenica 27 ottobre che si snoda sul versante meridionale dell'Etna. Durante l'escursione si è accompagnati da una guida locale che illustra i vari aspetti del vulcano e le caratteristiche del sentiero nei vari punti di osservazione.

Il percorso è di bassa difficoltà, per lo più pianeggiante e richiede un minimo di predisposizione a camminare, anche se viene affrontato con calma e senza fretta. Il punto di partenza è in piazza Belvedere, a Milo, alle 9.30: da qui si parte lungo il sentiero che ha un dislivello di circa 100 metri e una lunghezza complessiva di 5 chilometri. Rientro previsto intorno alle 15.

Per partecipare è consigliato essere muniti di scarpe da trekking, abbigliamento escursionistico e comodo (no jeans), giacca a vento o felpa, k-way, zainetto con spalliera (no borse), pranzo a sacco, borraccia con almeno 1,5 litro d’acqua.

COSA C'È DA FARE