SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"U’Game Mobilità AgroDolce": un gioco a premi per ritrovare la poesia sui muri della città di Palermo

  • Per le via del centro storico - Palermo
  • 21 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.30 alle 15.00
  • Gratuito
  • Appuntamento alle ore 9.00 allo spazio Cre.Zi Plus ai Cantieri alla Zisa (via Paolo Gili, 4). È necessario iscriversi gratuitamente online entro il 18 settembre
Balarm
La redazione

Partecipanti al gioco "U’Game Mobilità AgroDolce"

Un gioco a premi per ritrovare la poesia sui muri della città di Palermo. I giocatori si troveranno a scovare frasi poetiche, epigrafi e segni della street art sui muri della città di Palermo. Un gioco per chi conosce bene la città e per chi ne vuole conoscere meglio l’animo poetico ed aspramente ironico. Serve solo un cellulare con connessione ad Internet e tanta voglia di divertirsi.

"U’Game Mobilità AgroDolce" è il gioco promosso all'interno della "Settimana europea della Mobilità" di Palermo, che servirà in parte al Comune come analisi dati per capire come si muovono le persone all’interno del centro storico di Palermo. 

"U’Game Mobilità AgroDolce" è rivolto a singoli giocatori e per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente entro 18 settembre (clicca qui per iscriverti online).

Alle 9.30 inizia il gioco con partenza da Cre.Zi.Plus ai Cantieri culturali alla Zisa. I partecipanti saranno muniti di una mappa on line con punti segnati e ogni volta che vi accederanno scopriranno un indizio consistente in una frase poetica sui muri di Palermo. 

Una volta rintracciato l’indizio fornito, i partecipanti si recheranno sul sito dove dovranno scattare un selfie, per tale ragione è consigliato muoversi a piedi o in bicicletta. Una volta scovata l’epigrafe verranno attribuiti loro i punti da raggiungere per il monte premi finale messo a disposizione dal Comune di Palermo che prevede: per il primo classificato una city bike, per il secondo classificato una mountain bike, per il terzo una city bike Atala in alluminio, e dal quarto al nono delle city bike in acciaio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE