LIBRI, FILM E INCONTRI

HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un po' aperitivo e un po' cinema: al Re Mida di Palermo il film (con stuzzichini) "Bentornato papà"

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • Dal 13 al 14 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 19.00 e 21.15
  • 10 euro
  • Per prenotare chiamare al numero 091 7467677. Per accedere è richiesto il green pass
Balarm
La redazione

Una scena del film "Bentornato papà"

Nuovo appuntamento con l'Apericinema al Re Mida - Casa Cultura di Palermo.

Mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre è in programma la proiezione del film "Bentornato papà", accompagnato come di consueto da un aperitivo rinforzato con cocktail e stuzzichini.

Diretto da Domenico Fortunato, il film include nel cast gli attori: Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Riccardo Mandolini, Giuliana Simeone, Silvia Mazzieri.

Trama
Siamo in una bella famiglia del sud, unita da un rapporto profondo, nonostante alcune incomprensioni: Franco, un padre che ha dedicato la vita ai suoi cari e al lavoro. Il figlio Andrea, studente universitario con le proprie ambizioni e inquietudini.

La figlia Alessandra, dolce e sensibile con il sogno di diventare maestra d'asilo. La moglie Anna apprensiva e amorevole. Il fratello maggiore, Silvano, a cui è molto legato. Un ictus colpisce Franco improvvisamente.

Una tragica sorpresa che sconvolge la sua vita e quella dei suoi cari, ma che diventa per tutti un momento di crescita interiore. Un percorso terapeutico dell'anima reso possibile dall'amore della famiglia e degli 'amici' che si incontrano lungo la strada, alla ricerca di un nuovo equilibrio che non si potrà mai dare per scontato. Tutto cambierà ancora una volta.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE