LE VIE DEI TESORI

HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Un sottomarino per ammirare i fondali di Palermo: con "Le vie dei Tesori" vai anche sott'acqua

  • Le vie dei Tesori
  • Porto Arenella - Altura Club - Palermo
  • Dal 3 ottobre al 5 novembre (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 23.00
  • 18 euro
  • Prenotazione obbligatoria online sul sito della manifestazione
Balarm
La redazione
Sott’acqua su un semi-sommergibile ad ammirare i fondali. Non è uno yellow submarine come cantavano i Beatles, ma un fiammante red submarine da cui osservare Palermo sotto la superficie del mare.

Non è necessario saper nuotare. Bambini e adulti staranno seduti in una cabina da 12 passeggeri con ampie vetrate e potranno osservare l’immenso mondo sommerso per un’ora (compresi i tempi di imbarco e di sbarco attraverso una comoda passerella in vetroresina).

Un’escursione che parte dal porticciolo turistico dell’Arenella, dentro l’Altura club, e che arriva fino ai fondali dell’Addaura. Il semi-sommergibile Nemosub è dotato anche di potenti fari sottomarini a led che consentono le escursioni notturne.

Visite in sicurezza
Quest'anno la manifestazione si svolge in assoluta sicurezza rispetto alla prevenzione del Covid-19: gli ingressi nei luoghi, le passeggiate e le esperienze sono contingentate e avvengono preferibilmente su prenotazione previo acquisto online dei coupon. Le visite guidate e le passeggiate si si svolgono anche in modalità di audio registrato ascoltabili sul proprio cellulare quando nel caso in cui non ci siano le condizioni per le guide in presenza.



Gli operatori e i volontari sono dotati delle protezioni di legge. Nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina per i visitatori, dove non sarà possibile far rispettare la distanza di un metro. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi non sarà possibile accedere.

Come partecipare
Quest'anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid-19, per tutte le visite nei luoghi, le passeggiate e le esperienze è necessario acquistare online i coupon e prenotare successivamente l'ingresso (la prenotazione per i luoghi non è obbligatoria ma caldamente consigliata per assicurarsi la visita). Chi non prenota, può presentarsi direttamente all'ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita.

Il programma di tutte le visite, le passeggiate e le esperienze è consultabile online sul sito de "Le vie dei Tesori".

COSA C'È DA FARE