TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un tragicomico piano di fuga da una vita di responsabilità: "...M'avete rotto!" in scena al Colosseum

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • Dal 24 al 25 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.15 (sabato), 17.45 (domenica)
  • 12 euro (intero), 9 euro (ridotto)
  • I biglietti sono acquistabili online o presso il botteghino del Cineteatro Colosseum aperto tutti i giorni dalle 16.30 alle 21.30. Info al numero 091 442265
Balarm
La redazione

L'attore e regista Tonino Tosto

Un ricco 65enne romano, dopo una vita di sacrifici, progetta un malefico piano per fuggire dalle sue responsabilità: "...M'avete rotto!" è lo sfogo del povero Calpurnio, nonchè il titolo dello spettacolo che va in scena al Cineteatro Colosseum di Palermo sabato 24 novembre alle 21.315 e domenica 25 novembre alle 17.15.

Una tragicommedia in due atti scritta da Fabrizio Di Renzo e Alessandro Bonanni e diretta da Tonino Tosto, protagonista sul palco insieme ai due autori e agli attori Marina Vitolo, Susy Sergiacomo, Titti Cerrone e Jessica Agnoli.

Calpurnio, protagonista della pièce interpretato da Tosto, è un ricco imprenditore che alla soglia di 70 anni fa un bilancio della propria esistenza, rendendosi conto che in fondo non ha vissuto appieno tra il lavoro, i problemi cardiaci e le mille responsabilità nei confronti della famiglia.

Attorno a lui la svampita moglie Wanda, che vive nel sogno di poter diventare una cantante; il genero Fulvio, sposato con la figla Giusy e dipendente tuttofare terribilmente stufo di Calpurnio; il figlio Cesare, sposato con la bella Titti ma perso nel suo cellulare; la piccola Jessica, figlia viziatissima di Calpurnio che ottiene sempre cò che vuole; Suor Alfonsina, madre badessa di un convento per cui l'imprenditore elargisce cospicue somme.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale 2018/19 del Cineteatro Colosseum organizzata da Orazio Bottiglieri, densa di comicità e personaggi di fama nazionale, e in programma da ottobre ad aprile (leggi l'articolo di approfondimento).

I biglietti in abbonamento, entro il 30 settembre, sono rinnovabili al prezzo speciale di 68 euro invece che 78 euro. Gli abbonamenti possono sottoscriversi fino all'11 ottobre con la possibilità di consegna a domicilio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE