FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Una città piena di note: la "Festa della Musica" invade le piazze e i locali di Palermo

  • Diverse strade e piazze,, pub e club della città - Palermo
  • 16 giugno 2018 (evento concluso)
  • Dalle ore 16.00
  • Gratuito
  • Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web del MEI
Balarm
La redazione

Il cantautore Edoardo De Angelis

Nell'anno che la vede "Capitale Italiana della Cultura" Palermo ospita i "1000 Giovani per la Festa della Musica": l'appuntamento è in programma per sabato 16 giugno a partire dalle 16, con quello che è un appuntamento diffuso che racchiude la città in un unico grande abbraccio musicale.

Sono centinaia gli appuntamenti (leggi il programma completo) che porteranno sul palco non solo giovani e giovanissimi musicisti ma anche esperienze artistiche importanti come Still in piazza Magione, Agricantus in piazza Tarzanà, Edoardo De Angelis in  piazza San Domenico e Alberto Pizzo alla stazione ferroviaria di Palermo.

Previsto anche un evento speciale: l'inaugurazione del murale all’Eco Museo del Mare a cura di associazione Punta Comune e associazione Distretto A, con il supporto di Federalberghi di Palermo (partner di tutto l'evento).

Alla festa aderiscono anche diversi locali: dal Rizzo Manufacture al Covo del Garaffello, dal Cantavespri Vini & Vinili fino al Rocketbar. Il momento centrale della giornata sarà l'"Open Act" di Manifesta12 sul palco di piazza Magione (leggi qui le info sull'evento).

La manifestazione, organizzata fin dal primo anno dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, è l'anteprima della "Giornata della Musica Europea" in programma in tutta Italia il 21 giugno e quest'anno conta sulla collaborazione con il Comune Palermo, Coordinamento "Palermo Capitale Culturale d'Italia" e "Manifesta 12 Biennale d'Arte Contemporanea".

Si svolge inoltre con il sostegno di MiBACT, Siae, Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica; e con la partnership di Carrefour, Telesia, Poste Italiane e Grandi Stazioni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE