Una domenica tra i sentieri: l'escursione naturalistica nel bosco della Ficuzza
Un'escursione impegnativa e selvaggia tra i boschi, tra arditi sentieri, crinali selvaggi, torrenti canterini e gorghi ammalianti del bosco della Ficuzza.
L'appuntamento è per il 20 febbraio, per le ore 8.15, nello slargo della SS118 che porta al Rifugio BushPub.
Il percorso inizia su una strada carrereccia che dopo poche centinaia di metri porta al Rifugio BushPub, da lì si sale su Cozzo Lupo, si gira intorno al gorgo del Grago e al gorgo del Riccio, si passa accanto Cozzo Bileo e a Torre del Bosco per poi scendere lungo sentieri che costeggiano un torrente e il vallone Arcera.
Infine risalendo leggermente attorno Cozzo Cipollazzo, si ritorna al Rifugio BushPub.
È necessario prenotarsi entro e non oltre il 17 febbraio.
L'appuntamento è per il 20 febbraio, per le ore 8.15, nello slargo della SS118 che porta al Rifugio BushPub.
Il percorso inizia su una strada carrereccia che dopo poche centinaia di metri porta al Rifugio BushPub, da lì si sale su Cozzo Lupo, si gira intorno al gorgo del Grago e al gorgo del Riccio, si passa accanto Cozzo Bileo e a Torre del Bosco per poi scendere lungo sentieri che costeggiano un torrente e il vallone Arcera.
Infine risalendo leggermente attorno Cozzo Cipollazzo, si ritorna al Rifugio BushPub.
È necessario prenotarsi entro e non oltre il 17 febbraio.














