MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Una full immersion nel mondo della musica jazz, e non solo: l'Open Jazz Fest a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 15 al 18 luglio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 19.00 alle 23.30
  • Gratuito
  • Prenotazione tavoli al numero 335 8359556 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30) con prima consumazione obbligatoria
Balarm
La redazione

Mimmo Cafiero

Quattro giorni di appuntamenti gratuiti per un festival che celebra la musica tutta e il jazz in particolare, mostrandone essenza e peculiarità: per il terzo anno torna a Sanlorenzo Mercato l'Open Jazz Fest.

Ideato e diretto da Mimmo Cafiero, fondatore dell’Open Jazz School con Loredana Spata, Riccardo Lo Bue e Joe Costantino, il festival coinvolge alcuni dei musicisti più significativi del jazz siciliano.

In programma ogni giorno - a partire dalle 19 - workshop, seminari, concerti e laboratori, veri incontri musicali tra docenti e allievi dell’Open Jazz School, con ampi repertori: si va dagli standard della tradizione jazzistica afroamericana a brani originali, fino al jazz fusion anni Settanta.

Si inizia il 15 luglio con Luca Cusimano e Giulia Genovese, Rosalia Mignona e il Riccardo Lo Bue ensemble, per proseguire il 16 luglio con il Lab Concert diretto da Mimmo Cafiero.

Il 16 luglio è la volta di Giorgio Prinzivalli, il Joe Costantino ensemble e Il Suono di Bill, per concludere, infine, il 18 luglio con il Riccardo Lo Bue ensemble e il Salvatore De Vecchi & Antonio Perrone quintet.

Da lunedì a giovedì previsti anche incontri con importanti jazzisti come Riccardo Lo Bue e Mimmo Cafiero, mentre ogni sera dalle 21.30 sul palco del giardino trovano spazio gli eventi speciali della rassegna: il Ginevra Stracci quintet  con la special guest Giampaolo Casati (15 luglio); il Jossy Botte quartet (16 luglio); il Joe Costantino ensemble (17 luglio); il Giancarlo Canali quartet (18 luglio).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE