Una full immersion nel mondo della musica jazz, e non solo: l'Open Jazz Fest a Sanlorenzo Mercato

Mimmo Cafiero
Ideato e diretto da Mimmo Cafiero, fondatore dell’Open Jazz School con Loredana Spata, Riccardo Lo Bue e Joe Costantino, il festival coinvolge alcuni dei musicisti più significativi del jazz siciliano.
In programma ogni giorno - a partire dalle 19 - workshop, seminari, concerti e laboratori, veri incontri musicali tra docenti e allievi dell’Open Jazz School, con ampi repertori: si va dagli standard della tradizione jazzistica afroamericana a brani originali, fino al jazz fusion anni Settanta.
Si inizia il 15 luglio con Luca Cusimano e Giulia Genovese, Rosalia Mignona e il Riccardo Lo Bue ensemble, per proseguire il 16 luglio con il Lab Concert diretto da Mimmo Cafiero.
Il 16 luglio è la volta di Giorgio Prinzivalli, il Joe Costantino ensemble e Il Suono di Bill, per concludere, infine, il 18 luglio con il Riccardo Lo Bue ensemble e il Salvatore De Vecchi & Antonio Perrone quintet.
Da lunedì a giovedì previsti anche incontri con importanti jazzisti come Riccardo Lo Bue e Mimmo Cafiero, mentre ogni sera dalle 21.30 sul palco del giardino trovano spazio gli eventi speciali della rassegna: il Ginevra Stracci quintet con la special guest Giampaolo Casati (15 luglio); il Jossy Botte quartet (16 luglio); il Joe Costantino ensemble (17 luglio); il Giancarlo Canali quartet (18 luglio).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi