BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Una giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale al Bioparco di Sicilia

  • Bioparco di Sicilia - Carini (Pa)
  • 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • 8, 50 euro (intero), 6,50 euro (ridotto bambini dai 2 ai 10 anni e over 65), 4 euro (intero persone con disabilità), 2 euro (ridotto bambini dai 2 ai 10 anni con disabilità)
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione di adulti e bambini sul fenomeno della deforestazione non controllata, domenica 22 aprile dalle 10, presso il Bioparco di Carini.

L’evento, organizzato in linea con le finalità della campagna “Foreste sottosopra” ideata dalla UIZA, permetterà di spiegare le cause del deforestamento, come il commercio illegale di legname, la diffusione di allevamenti intensivi nonché dalla necessità di ottenere nuove aree dedicate all'agricoltura. Verranno spiegati i pericoli e prospettate le conseguenze di un comportamento non responsabile. Grazie ad attività ludiche e didattiche, il team del bioparco insegnerà ai bambini ad essere consapevoli di come ogni azione quotidiana, come l’acquisto di un capo d’abbigliamento o di un giocattolo, possa diventare un pericolo per il futuro dell’equilibrio ambientale.

Inoltre, in occasione della giornata dedicata a Madre Terra, alcuni esperti insegneranno come tornare alle origini, ascoltando Madre Terra nel nostro vivere quotidiano.

COSA C'È DA FARE