Una mostra tutta sull'amore: "Broken hearts gallery" visitabile da Arèa a Palermo

"Cuori spezzati" di Antonio Curcio
Arèa, a piazza Rivoluzione, dal 15 al 6 marzo (tutti i giorni, tranne il lunedì e mercoledì 2 marzo, dalle ore 18.00 alle 20.00), si trasforma in uno spazio pop-up per gli oggetti che l'amore si è lasciato alle spalle, testimonianza della labilità di promesse e giuramenti, schegge di vita, trasfigurazioni di elementi autobiografici donati, per incoraggiare un movimento e un nuovo inizio per tutti i romantici ed i cuori spezzati.
All’interno della galleria, questi oggetti si intervallano con le opere di diversi artisti siciliani e sono anche fonte di ispirazione di performance e improvvisazioni artistiche multidisciplinari a cui tutti possono partecipare tramite prenotazione.
Inoltre, per non cadere e ricadere in certe situazioni, lo psicologo e criminologo Andrea Giostra parla dei sintomi di un’amore tossico e dei narcisisti patologici.
Il programma
Martedì 15 febbraio, ore 18.00
Inaugurazione con gli artisti coinvolti
Giovedì 17 febbraio, ore 20.30
“Amori pericolosi”: una chiacchierata con lo psicologo e criminologo Andrea Giostra, il quale designerà il profilo dei narcisisti patologici e degli individui da evitare in amore, ci indicherà i campanelli d’allarme a cui far attenzione in una relazione tossica e risponderà alle domande che si vorranno fare.
Martedì 22 e Giovedì 24 febbraio, dalle ore 20.30 alle 22.00
Laboratorio artistico multidisciplinare che ha come leitmotiv l’amore. Cittadini, artisti e performer avranno la possibilità di mettere in scena quel che sentono e dare libero sfogo all’estro creativo individuale interagendo con oggetti e con il gruppo.
I partecipanti devono prenotarsi telefonicamente entro le ore 13.00 dei giorni indicati. Messi a disposizione luce e cassa audio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa