MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Una primavera di jazz a Palermo: Roberto Gatto (in trio) in concerto al "Tatum Art"

  • Tatum Art - Palermo
  • Dal 24 al 25 maggio 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (primo set) e 22.30 (secondo set)
  • 10 euro (+ consumazione obbligatoria)
  • Ingresso con consumazione obbligatoria. Biglietti e abbonamenti acquistabili alla biglietteria del Tatum Art. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art
Balarm
La redazione

Roberto Gatto

Un nuovo appuntamento da non perdere per Streaming Vanguard Springtime, la rassegna ideata da Toti Cannistraro che fino al 2  giugno porta il meglio del jazz nel cuore di Palermo. 

L'ultimo concerto di maggio della rassegna vede il ritorno di un beniamino del pubblico palermitano.

Venerdì 24 e sabato 25 maggio sono una doppia occasione per ascoltare e lasciarsi trasportare dalla musica di Roberto Gatto e del suo trio.

Roberto Gatto, un vero amico del Tatum e indiscutibilmente il miglior batterista italiano degli ultimi 40 anni, incontra Alessandro Presti, già membro del suo quartetto come trombettista, questa volta in veste di contrabbassista, e Salvatore Bonafede, autentico orgoglio del pianismo jazz siciliano e Piero Leveratto, uno dei contrabbassisti italiani più creativi ed eclettici.

Nato a Roma il 6 ottobre 1958, il suo debutto professionale risale al 1975 con il Trio di Roma (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli) e da allora ha suonato in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e a fianco di artisti internazionali.
Adv
Oltre ad una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura Mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo.

È sicuramente il più rinomato batterista Italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo.

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il biglietto per i singoli spettacoli è di 10 euro, ad eccezione dei concerti di Aaron Goldberg, Davide Shorty ed Eileina Dennis che hanno un costo di 12 euro.

L'ingresso ai concerti prevede la consumazione obbligatoria.

Per quanto riguarda gli abbonamenti è possibile abbonarsi ai concerti suddivisi per mesi: l'abbonamento ai concerti di marzo (4 spettacoli) è di 30 euro; l'abbonamento ai concerti di aprile (7 spettacoli) è di 60 euro; l'abbonamento ai concerti di maggio e giugno (6 spettacoli) è di 55 euro.

In alternativa è possibile abbonarsi a 13 concerti a scelta al costo di 105 euro.

I biglietti singoli e gli abbonamenti possono essere acquistati fisicamente alla biglietteria del Tatum Art (in via dell'Università 39). Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE