TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Una rassegna teatrale dedicata alle donne: gli appuntamenti a Taormina

  • Casa del Cinema - Taormina (Me)
  • Dal 6 al 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Ingresso libero con prenotazione
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 391 7462146
La Casa del Cinema di Taormina apre la sua sala teatro, dal 6 all’8 dicembre, con una rassegna teatrale dedicata alle donne.

Si parte venerdì 6 dicembre alle 17.30 con "Mio padre, un magistrato", un ricordo di Rocco Chinnici, magistrato ucciso dalla mafia. Il lavoro nasce dall’incontro di Clara Costanzo, autrice ed interprete, con Caterina Chinnici, figlia del magistrato, in un caldo pomeriggio d’estate, in Sicilia: poche parole di intesa, sguardi di stima reciproca e il desiderio comune di narrare una vita di un eroe, un martire ma soprattutto un uomo, un marito, un padre.

Sabato 7 dicembre sempre alla 17.30 è la volta di "Cleopatra" di Gianni Guardigli. Messo in scena e interpretato da Carmen Panarello, in collaborazione al progetto di Giampiero Cicciò, racconta la storia di una donna nata e cresciuta a Rimini che,  inconsapevolmente permeata di sottili vene di razzismo, si trova a dovere difendere il suo amore.

La rassegna teatrale dedicata alle donne si conclude domenica 8 dicembre alle 17.30 con il concerto spettacolo "Padam Padam" con Adele Tirante e Mirko Dettori: un omaggio alla chansonnière Edith Piaf, grande interprete internazionale delle più belle canzoni francesi.

COSA C'È DA FARE