SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Una Vela senza Esclusi": la sesta edizione della regata sociale nel Golfo di Palermo

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 27 al 29 aprile 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 389.808.3087 oppure scrivere una mail all'indirizzo palermo@leganavale.it
La Lega Navale Italiana - Sezione Palermo Centro presenta la sesta edizione della regata sociale "Una Vela senza Esclusi", in programma nel Golfo di Palermo da venerdì 27 a domenica 29 aprile.

La manifestazione (leggi il programma) vede la partecipazione di 20 equipaggi provenienti da Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Marche, Campania e, naturalmente, Sicilia. In gara le Azzurre 600 e le nuovissime Hansa 303, imbarcazioni utilizzate per la formazione atletica dei ragazzi diversamente abili.

Si parte il 27 aprile con il Convegno "Mare, Sport e disabilità: le esperienze della L.N.I." presso la Sala delle Armi di Palazzo Steri, con la conferenza stampa di presentazione della prima tappa del progetto "Sailing for Health", nato con l'obiettivo della promozione dei valori dello sport e dell'integrazione consapevole dei soggetti con disabilità.

Si prosegue nel pomeriggio con le prime prove in mare degli atleti, mentre nei giorni successivi si tengono le regate sulle boe, con l'assegnazione del secondo Trofeo Panathlon "Gabriella Caldarella" e del primo Trofeo L.N.I "Pietro Caricato". La manifestazione si conclude domenica con la premiazione dei vincitori e con una festa di commiato che omaggia tutti i partecipanti.

COSA C'È DA FARE