FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Vele spiegate per la Fibromialgia": la regata di sensibilizzazione alla Cala di Palermo

  • La Cala - Palermo
  • Dal 24 al 25 luglio 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 324 5885585
Balarm
La redazione
È tutto pronto per "Vele Spiegate per la Fibromialgia", la regata di sensibilizzazione organizzata da Aisf-Odv (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) in collaborazione con la Lega Navale Italiana - Sezione di Palermo, in programma sabato 24 e domenica 25 luglio alla Cala di Palermo. 

Lo scopo è quello di tenere sempre più alta l'attenzione sulla Sindrome Fibromialgica che, ancora oggi, non è inserita nei L.E.A e non è considerata una patologia cronica e invalidante.

Ed è così che nasce la veleggiata: un'opportunità per portare informazione, incontrare le amministrazioni, i medici e i pazienti del luogo affinché si conosca questa patologia e possano nascere percorsi per creare realtà di aiuto e supporto per i pazienti. Alla Cala, infatti, saranno allestiti dei gazebi con i volontari che si metteranno a disposizione per rispondere a domande e per confrontarsi con i pazienti (leggi il programma completo).

L’imbarcazione COMET 45S "Quattrogatti" di Andrea Casini della Lega Navale Italiana - Sezione di Palermo con a bordo alcune volontarie dell'associazione e la Vicepresidente Giusy Fabio partiranno da Palermo sabato alle 10.30 e raggiungeranno Castellammare del Golfo, passando per Isola delle Femmine, Capaci e Balestrate.

L’imbarcazione sarà seguita via terra dal Presidente del'’associazione Piercarlo Sarzi Puttini che incontrerà le amministrazioni e i pazienti nell’attesa che arrivi l'imbarcazione. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE