Vent'anni senza De Andrè: Sanlorenzo Mercato omaggia il cantautore con il live della Sicula Faber Band

Fabrizio De Andrè
Il cantastorie degli "ultimi", acclamato dal pubblico e considerato dalla critica come uno dei più grandi artisti del Novecento: il patrimonio artistico di De Andrè è immenso e la Sicula Faber Band ne fa tesoro proponendo una scaletta che spazia tra i suoi più grandi successi.
Gli ospiti del Mercato possono, così, ascoltare e cantare brani come "Le acciughe fanno il pallone", "Bocca di rosa", "Marinella", "Il pescatore", "Princesa" e "Volta la carta", per citarne alcuni.
Sei musicisti insieme da trent'anni, che mettono a disposizione il proprio talento per ricreare le atmosfere intime e intense del cantautore: Salvatore Calì alla voce e al flauto; Katia Tuzzolino al violino e alla tromba; Alfredo Li Pira alla batteria; Angelo Balsano al pianoforte, tastiere e basso; Luigi Torretta alla prima chitarra, all'acustica, alla classica e al mandolino; Marco Amarasco all'armonica, chitarra classica, chitarra acustica, basso e percussioni.
L'appuntamento fa parte di "Stelle a Sanlorenzo", la rassegna estiva del Mercato che propone al pubblico un ricco calendario di eventi, dalla musica live al teatro, dai talk radiofonici al cinema sotto le stelle.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi