Vino e rock'n'roll da Baglio di Pianetto: degustazioni e visite per "Cantine Aperte"
Dal 2010, Baglio di Pianetto apre le porte della propria cantina accompagnando i visitatori alla scoperta dei vini d’altura della Contrada, dai vigneti al calice.
Tra degustazioni, masterclass ed enogastronomia della tradizione, i valori che guidano l’azienda saranno al centro dell’experience.
Ad accompagnare il racconto, il rock’n’roll anni ‘50 dei Jaywalkers e il dj set del pomeriggio, oltre al live cooking di street food tradizionale palermitano.
Per i veri winelovers, due masterclass guidate dall’enologo Francesco Matesi: una dedicata a 4 annate di Viafrancia - dal passato al presente - e l’altra che mette a confronto il vino delle due alture siciliane - dall’Etna a Santa Cristina Gela, alla scoperta della nuova visione enologica della cantina.
Il giorno dell’evento, agli ospiti viene fornito all’ingresso un calice da degustazione con una cauzione di 5 euro da versare in contanti, che verranno poi restituiti alla riconsegna dello stesso. La tasca portacalice verrà omaggiata da Baglio di Pianetto.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia