VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Visite ai più bei punti panoramici di Palermo: card o ingressi singoli con Sikalesh

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Weekend dal 23 maggio all'1 giugno 2025
  • Dalle 10.00 alle 18.00
  • 3 euro (ingresso singolo), 10 euro (card cumulativa)
  • Info sul sito sikalesh.com
L'associazione culturale Sikalesh presenta la seconda edizione di "Supra Panormum", manifestazione che permette con una sola card cumulativa di visitare i più bei punti panoramici della città di Palermo, all'interno di luoghi monumentali, e i cui proventi vengono destinati a lavori di mantenimento e restauro degli stessi.

Per due weekend, nei giorni 23, 24 e 25 maggio e poi 30 e 31 maggio, e 1 giugno, acquistando una card cumulativa o ingressi singoli nei rispettivi siti, è possibile visitare cinque tra i più bei punti di osservazione dall'alto della città di Palermo.

I luoghi aderenti alla manifestazione sono: Cupola del Santissimo Salvatore, Torre campanaria di Sant'Antonio Abate, Campanile del Complesso monumentale del Carmine Maggiore, Campanile della Chiesa di San Francesco Saverio e Campanile della Chiesa di San Giuseppe Cafasso.

Collateralmente, Sikalesh presenta un contest fotografico aperto a professionisti e appassionati, avente il tema "Cupole, torri, campanili". Accedendo al sito dell'associazione è possibile leggere il regolamento completo e partecipare al contest.

COSA C'È DA FARE