ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

Visite e tour in bici gratuiti tra la Favorita e la Palazzina Cinese: la Giornata della Guida Turistica a Palermo

  • Palazzina Cinese e Parco della Favorita - Palermo
  • Dal 23 al 24 febbraio 2019 - Evento concluso
  • A partire dalle 10.00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Prenotazione obbligatoria al numero 333 8182800 o all'indirizzo info@palermoguide.it
Balarm
La redazione

Fiorelli guida i bambini in una visita della Palazzina Cinese (foto di Valeria Monti)

Anche Palermo celebra la Giornata internazionale della Guida Turistica, con un ciclo di visite guidate gratuite per grandi e piccini in programma sabato 23 e domenica 24 febbraio.

L'iniziativa, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT), si celebra da ben 29 anni in tutto il mondo allo scopo di far conoscere il valore e la professionalità delle guide locali, importanti figure che custodiscono la memoria del territorio in cui operano.

Sabato 23 febbraio dalle 10 alle 16 e domenica 24 febbraio dalle 10 alle 12 apre le porte la Palazzina Cinese, con turni ogni ora e con un turno riservato ai bambini il sabato alle 11 e la domenica alle 10.

In entrambe le giornate sarà possibile, inoltre, rpendere parte a dei tour guidati in bicicletta all'interno del Parco della Favorita, con partenza davanti a villa Niscemi alle 10, alle 12 e alle 14 (ogni turno ha una durata di un'ora). Coloro che sono sprovvisti di mezzo potranno noleggiare una bici a tariffa speciale grazie alla collaborazione con Sicicla.

Le visite e i tour in bicicletta sono gratuiti ma per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 333 8182800 o all'indirizzo info@palermoguide.it.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Palermo e dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali della Regione Siciliana.

Palermo

Palazzina Cinese e Parco della Favorita
Vedi mappa

eventi consigliati