"Ballarò e i suoi mestieri": itinerario e degustazioni con Terradamare
Un luogo destinato anche agli scambi di parole e di ricordi, permettendo letture multiple, coinvolgenti del celebre mercato. Terradamare organizza, sabato 15 aprile alle 9.30, l'itinerario "Ballarò e i suoi mestieri".
Per l'occasione, verrà la mostrata la lavorazione delle caramelle alla Carrubba, prodotte nel quartiere dal 1890 dalla famiglia Terranova. Riaffioreranno i ricordi di Alberto Napoli, l’olivaro de Le Delizie a Tavola, che dal 1964 continua tra difficoltà e nostalgia, a vendere i suoi prodotti.
Si parlerà della famiglia Cannatella che da 170 anni espone frutta secca, spezie e dolci. Si ricorderà uno dei bar più antichi di Ballarò, l’Antica Caffetteria Di Maria con Gina, Michele e Alessio. Le stesse famiglie racconteranno la loro storia, il loro modo di vivere la città, le caratteristiche dei loro prodotti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio