"CicloAmnesty": passeggiata in bicicletta per sostenere la tutela dei diritti umani

Una domenica dedicata alla dignità umana, una passeggiata attraverso la città per supportare le campagne di Amnesty International, questo e molto di più è l'iniziativa "CicloAmnesty 2015", arrivato alla sua sesta edizione.
L'evento nasce da una collaborazione tra il gruppo Italia 243 di Amnesty International sezione italiana onlus, il coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB e l'associazione Parco Uditore e si snoda attraverso un percorso urbano che, dopo il ritrovo alle 9.30, parte dal Parco Uditore alle 10.30 per toccare diversi punti nevralgici della città in cui sono previste delle soste: piazza Castelnuovo e Giardino della Zisa.
Il comitato organizzatore offre a tutti i partecipanti l'assicurazione infortuiti, previa registrazione e invita tutti a indossare qualcosa di giallo, il colore di Amnesty International. Anche coloro che sono sprovvisti di bicicletta possono partecipare prenotando il noleggio entro il 22 maggio presso Palma Nana Vacanze e Natura oppure presso Bicitalia. Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano