VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Palazzo in musica: un brindisi a conte Federico

  • Palazzo Conte Federico, via dei Biscottari 4 - Palermo
  • 6 gennaio 2016 (evento concluso)
  • 17:00
  • 15 euro (ingresso e visita guidata a Palazzo Conte Federico, rinfresco e concerto), 10 euro (bambini dai 6 ai 10 anni)
  • Per indo e prenotazioni telefonare al numero 380.6523494, oppure inviare una mail a palermocultour@gmail.com

Una bellissima iniziativa culturale per l'Epifania, è quella organizzata da Palermocultour, mercoledì 6 gennaio alle 17.00, presso Palazzo conte Federico di Palermo: una visita guidata all'interno del Palazzo, con le sue ricche sale decorate, legato ad una antica tradizione massonica siciliana, che si potrà visitare in compagnia del Conte Federico e sua moglie.

Si salirà anche nella Torre Busuemi, una delle torri medievali della città, adesso inglobata nel palazzo, in cui si respira l'odore di armature e decorazioni, di un'epoca antica ma quanto mai vicina. Ad accompagnare l'evento, la musica degli allievi del Conservatorio "Vincenzo Bellini" e un delizioso rinfresco a base di vino e stuzzicherie.

 

COSA C'È DA FARE