LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Volare come un’aquila sul mare di Mondello: a Palermo un'esperienza unica in parapendio

  • Viale Regina Elena 51 - Palermo - Vedi mappa
  • 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27 ottobre 2019
    2, 3 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 18.00
  • 45 euro (solo su prenotazione, dai 9 anni in su)
  • Coupon acquistabili esclusivamente online. Info al numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Volo in parapendio

Osservare, assaggiare, degustare, scoprire, assistere, provare, volare, in breve vivere "Esperienze": è la nuova offerta de "Le Vie dei Tesori" che propone a Palermo dei percorsi speciali in altrettanti luoghi speciali dal 4 ottobre al 3 novembre.

Planare sul golfo di Mondello come un uccello, godendo del silenzio e della maestosità di un paesaggio unico. Scendere lentamente dai 500 metri sino alla spiaggia. In una parola volare. È questa l’opportunità che "Le Vie dei Tesori" offre grazie alla capacità di Andrea Castellana, maestro nel parapendio, e che propone il Fly Winch, esperienza più unica che rara in Italia.

In sintesi, ci si accomoda ben bene in un seggiolino dotato di tutte le norme di sicurezza e in accoppiata con il pilota-maestro, ci si libra in aria grazie a un verricello trainato da un motoscafo. Giunti all’altezza prevista, 500 metri, ci si stacca e si comincia la dolce discesa verso terra.

Il volo in generale si può considerare tra le attività più gratificanti e rilassanti da vivere nella natura. In particolare nel Fly winch si gode del vantaggio di non lanciarsi nel vuoto ma di decollare e atterrare morbidamente dalla spiaggia di Mondello.

Palermo sono centosettanta i tesori aperti alle visite guidate (guarda qui tutti i luoghi). La visita ha una durata di 20 minuti e non è accessibile ai disabili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE