FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Zagara d'Autunno": quattro giorni tra i viali (e i profumi) dell'Orto Botanico di Palermo

  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 29 ottobre al 1 novembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 18.00 (venerdì), dalle 9.00 alle 18.00 (da sabato a lunedì)
  • 5 euro (per chi acquista in biglietteria), 4 euro (per chi acquista online), 2 euro (ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni)
  • Biglietti acquistabili online o direttamente nella biglietteria dell'Orto Botanico di Palermo (aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00). Per accedere è richiesto il green pass
Balarm
La redazione

La "Zagara d'autunno" all'Orto Botanico di Palermo

Nei viali dell'Orto Botanico aleggia un seducente profumo di "Zagara".

Torna a Palermo, dal 29 ottobre all'1 novembre, (consulta il programma e scopri gli espositori) l'edizione autunnale della mostra mercato di giardinaggio e florovivaismo "Zagara d'Autunno", promossa, ideata e organizzata dall’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo.

Un’esperienza sorprendente, un dialogo col mondo delle piante e dei fiori, per lasciarsi incantare dalla suggestione di forme, colori, profumi, che l'autunno sa dispensare, per colorare di verde la vostra casa prendendovi cura di queste creature, che regalano bellezza e soddisfazione.

Presenti più di 50 espositori che aiuteranno i visitatori nella scelta, grazie alla loro esperienza e sensibilità. Tra loro vivaisti specializzati che si dedicano con passione alle loro collezioni di piante originali, curiose e rare, ma anche artigiani che mettono il mondo della natura e la sostenibilità al centro delle loro produzioni.
Adv
L'Orto Botanico, splendida cornice di questa kermesse, custode di bellezza e biodiversità, con Zagara promuove la cultura del verde e si fa portavoce di un messaggio per i nostri visitatori: le piante con la loro energia vitale, armonia e bellezza sono messaggere di positività.

Zagara con gli anni è riuscita a creare un legame profondo con il suo pubblico e oggi ancora una volta chiama a raccolta per il consueto e imperdibile appuntamento, tutti gli appassionati di giardinaggio e tutti coloro che non sanno resistere al fascino di un'imprevedibile passeggiata tra piante e fiori nell'atmosfera magica e suggestiva dell'Orto.

Quattro giornate per emozionarsi, confrontarsi, dialogare, scambiarsi idee e consigli, condividere una passione, in un clima di totale serenità, benessere, piacevolezza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE