ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Immaginario Arabo-Normanno": dal contest una mostra a Palazzo Sant'Elia

Raccontare la bellezza dei nove monumenti scelti dall'Unesco è l'obiettivo della mostra "Immaginario Arabo-Normanno", nata dall'omonimo contest

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2017

Dal contest che ha raccolto quasi duecento opere a una vera e propria esposizione: l'itinerario arabo normanno viene raccontato in prima persona da chi lo vive e da chi si è fatto incantare dalle sue atmosfere e luci.

Nasce così "Immaginario Arabo Normanno", mostra a ingresso gratuito visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18 e sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 13.30 (chiusa il 25 aprile), in programma a Palazzo Sant'Elia (via Maqueda 81 a Palermo) fino a mercoledì 3 maggio.

Curata dalla Fondazione Unesco Sicilia, che contribuisce alla promozione della tutela, valorizzazione e gestione dei siti insigniti del prestigioso riconoscimento di Patrimoni dell’Umanità, la mostra conta 50 lavori selezionati tra le 186 opere partecipanti al contest.

Tra i lavori allestiti sono esposte venti foto, venti tra illustrazioni, tele e disegni, sette video e tre sculture. A occuparsi dell'accoglienza sono gli studenti dei Licei "Regina Margherita", "Vittorio Emanuele" e "Garibaldi" che stanno portando a termine un progetto Alternanza Scuola-Lavoro sulla valorizzazione del sito Unesco, in partenariato con la Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE