HomeMagazineCultura

Fulvio Di Piazza in mostra a Palazzo Ziino

A Palazzo Ziino, in occasione della mostra di Fulvio Di Piazza sono esposti venticinque dipinti, prodotti in un arco di tempo che va dal 2007 al 2009

Balarm
La redazione
  • 15 marzo 2010

La sensazione visiva si sposa con quella fisica e l’incanto e la meraviglia destati completano la ricezione dell’opera, tra la fantasticheria iconica immediata e l’ambiguità visiva percepita: si sta parlando delle opere di Fulvio di Piazza, siracusano di nascita ma palermitano di adozione, che sono in mostra presso il Palazzo Ziino (via Dante 53, Palermo), fino a martedì 13 aprile. L'ingresso è gratuito dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 19.30 e domenica dalle 9 alle 13; lunedi chiusura.

Per l'evento sono esposti venticinque dipinti, prodotti in un arco di tempo che va dal 2007 al 2009, e che comprendono inoltre una serie di wall painting, realizzati dall’artista per un’installazione site specific proprio per la sede espositiva di Palazzo Ziino. Questi, ritraggono la natura secondo l'immaginario brillante e acido dell'artista, in cui compaiono i protagonisti bizzarri dell'autore e in cui la sua estrosa pittura richiama le ambientazioni di Kenny Scharf e gli scenari di Hieronymus Bosch. L'esposizione realizzata con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Palermo e del Comune di Palermo, è stata inoltre organizzata dall’associazione culturale Ars Mediterranea con la collaborazione della Galleria Bonelli e della GAM di Palermo.

ALTRE GALLERY