Università

Home > LuoghiUniversità

Università LUMSA Palermo

Indirizzo
Via Filippo Parlatore 65 - 90145 Palermo - Vedi mappa
Apertura
Segreteria studenti: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00; martedì dalle 15.00 alle 17.00
Telefono
091.6810761
Sito web
http://www.lumsa.it/ateneo_sedi_palermo
E-mail
palermo@lumsa.it
Altri link
L’Università LUMSA è un ateneo italiano non statale d’ispirazione cattolica, nato a Roma nel 1939 e operativo a Palermo, in via Filippo Parlatore 65, dal 1999.

Con oltre 7.200 studenti iscritti e 18 corsi di laurea attivi, l’Università LUMSA offre a Palermo un programma didattico completo con corsi di laurea triennale e magistrale in Giurisprudenza, Economia, Educazione, Formazione primaria e Servizio sociale. I corsi di laurea di quest’ultima area si svolgono nella sede Santa Silvia dell’Università LUMSA, in via Umberto Maddalena 112.

Un’offerta formativa che si arricchisce ancora di più con i corsi di laurea triennale e magistrale a Roma in Giurisprudenza, Economia, Mediazione linguistica, Servizio sociale, Educazione, Scienze della comunicazione, Psicologia, Scienze politiche, Management (in italiano e in inglese), Marketing (in italiano e in inglese) e Relazioni internazionali.

Oltre ai corsi di laurea l’Università LUMSA offre diversi Dottorati di Ricerca e, con la LUMSA Master School, Master universitari di I e II livello, Corsi di formazione, Scuole di specializzazione e Scuole di Alta Formazione.