LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Allacciate le cinture e preparatevi al decollo: Ryanair assume hostess e stewards

Nuovi appuntamenti in Sicilia per i ”Cabin crew days” della compagnia aerea Ryanair: selezioni in tutta Italia con due tappe anche a Palermo e Catania

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2019

Nuovi appuntamenti in Sicilia per i "Cabin crew days" di Ryanair: tra le città italiane scelte per le selezioni ci sono anche Palermo (12 luglio) e Catania (17 luglio).

Per candidarsi basta andare su questo sito, dedicato proprio al recruitment di personale di volo, e selezionare la sede di interesse.

Per diventare assistenti di volo della compagnia aerea irlandese sono richiesti il possesso di passaporto europeo, un’altezza minima di 1 metreo e 57 cm e massima di 1 metro e 88 cm (proporzionata al peso), un’età superiore ai 18 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, buone doti natatorie e capacità di nuotare 25 metri senza aiuti, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, personalità socievole e amichevole, predisposizione alle relazioni con il pubblico, passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

I candidati verranno sottoposti a un test in lingua inglese e dovranno affrontare un colloquio con i responsabili delle risorse umane di Ryanair.

I candidati selezionati parteciperanno poi a un corso di formazione gratuito di sei settimane e chi lo supererà verrà assunto.

Quindi, il contratto iniziale verrà stipulato con l'azienda Crewlink, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Lavoreranno su turni di cinque giorni, seguiti da tre giornate libere e i nuovi assunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia. Dopo due anni, inoltre, i migliori assistenti di volo possono essere assunti direttamente presso la compagnia e ottenere promozioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI