Scivolandia è il secondo più grande parco acquatico della Sicilia, incastonato tra le scenografiche vallate e contrade di campagna tra Palermo e Agrigento.
Il parco si estende per oltre 70mila metri quadri e ospita al suo interno atmosfere e paesaggi unici, come due lagune di sei piscine, e un grande prato all'inglese in cui trascorrere momenti di relax.
Tutto è pensato per il divertimento di grandi e piccini: una grande piscina lunga 50 metri che riproduce artificialmente le onde, sei acquascivoli per adulti in un labirinto con dieci piste indipendenti e quattro torri.
Alcuni spazi sono pensati appositamente per i più piccoli, ai quali ogni giorno è dedicata la Baby Dance (tutti i giorni alle 16), tra scivoli, fontane e una piscina con una postazione idromassaggio per le mamme e i papà.
I genitori possono rilassarsi anche all'interno dei due solarium oppure utilizzando le apposite postazioni con sedie sdraio e chaise longue, oltre a usufruire dei servizi di ristorazione (un self service e un grill), un bar e due chioschetti, e dell'area relax all'ombra naturale degli alberi.
Scivolandia ospita, inoltre, un anfiteatro da novecento posti e un ciclo di corsi di nuoto e sessioni di acqua gym (tutti i giorni alle 10.30).