ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

A Natale regali speciali: la Boutique Solidale di Palermo cerca indumenti per i poveri

La Boutique Solidale di Palermo ricorda un vero e proprio negozio ma in realtà i vestiti vengono regalati a chi non ha la possibilità di acquistarli

Balarm
La redazione
  • 26 novembre 2018

Due volontarie alla Boutique Solidale di Palermo

Ciò che per molti è una semplice frivolezza, come l’acquisto di un abito nuovo, la scelta del colore, un taglio di capelli, per qualcun altro è invece fonte di grande sollievo: l’occasione per sentirsi meno soli, meno esclusi, più degni.

La Boutique Solidale di Palermo (in piazza Ruggero Settimo 12) ricorda un vero e proprio negozio ma in realtà i vestiti vengono regalati a chi non ha la possibilità di acquistarli.

Ad essere distribuiti non sono solamente indumenti, ma anche passeggini, merende e il necessario per chi deve affrontare un ricovero in ospedale. I servizi offerti prevedono anche la possibilità di fare la doccia o avere tagliati i capelli.

La Boutique si trova all'interno dell'ex Opera Pia Santa Lucia, in via Emerico Amari. Un luogo di accoglienza e inclusione gestito da Cettina Cammarata, con la convinzione che vestire significa anche restituire una dignità a chi versa in condizioni di povertà ed emarginazione.
Adv
Questo progetto è in linea con la missione di risollevare gli animi dei più bisognosi, per i quali un vestito o una merenda rappresentano anche un momento di convivialità e l’opportunità di ricordare che meritano di mantenere la propria dignità, consapevolezza che spesso vacilla in condizioni di povertà.

La distribuzione per le famiglie e le mamme, che richiedono soprattutto vestiti per bambini e neonati, avviene il lunedì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 9 alle 11, mentre i senzatetto trovano le porte aperte il martedì dalle 15 alle 17.

Per chi volesse contribuire, è possibile donare vestiti - previa telefonata al numero 331 3895858 - ogni lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il giovedì mattina dalle 9 alle 11.

La comunità sta anche organizzando il pranzo solidale di Natale, il prossimo 25 dicembre. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 331 3895858 o all’indirizzo di posta elettronica santegidio.palermo@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI