A Palermo chiude anche Prada: così un altro brand di lusso abbandona via Libertà
Dopo 14 anni, chiude il prestigioso negozio tra via Libertà e piazza Ruggero Settimo, al Politeama. Si aggiunge alla lista dei grandi marchi che vanno via dalla città
Il negozio Prada in via Libertà, a Palermo
Aperto nel 2011, il grande store situato all'angolo fra via Libertà e piazza Ruggero Settimo è ad oggi l'unico negozio presente in Sicilia. In uno dei punti più belli e frequentati della città, lo show room di Prada attrae lo sguardo di chi passa: un negozio che si estende su 630 metri quadrati distribuiti su tre livelli all'interno di un palazzo storico e le sue vetrine davanti al Politeama catturano l'attenzione di turisti e passanti.
Dopo 14 anni, però, il brand è pronto a lasciare la città. Il motivo sarebbe legato a questioni prettamente economiche: i ricavi non basterebbero più a coprire adeguatamente costi e spese troppo elevati, fra cui quelle da sostenere per l'immobile di via Libertà. Dieci i dipendenti che rischiano di restare senza lavoro.
A quanto pare però Prada non avrebbe intenzione di lasciare la Sicilia ma starebbe già guardando con interesse alla piazza di Taormina. Ma ad oggi si tratta solo di un'ipotesi, dato che dall'azienda non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.
Certo è che la chiusura del prestigioso store di via Libertà è una grossa "ferita" per la città. Prada segue infatti la scia di altre importanti griffe internazionali che hanno deciso di lasciare il "salotto" della città, in particolare l'area che per decenni è stata il cuore dello shopping di lusso.
Nel 2023 , dopo 19 anni, ad andare via è stato Hermès, che in via Libertà aveva aperto l'unico punto vendita a Sud di Napoli. Ancora prima del colosso francese di alta moda, nel 2021 ha chiuso anche Michael Kors. Mentre più recente, sempre nel cuore del salotto di Palermo, dopo 40 anni, anche le Gi di Valentino ha traslocato dallo store di via Ruggero Settimo, per ritrasferirsi prima nella storica sede di Palazzo Valentino, in piazza principe di Villafranca, e poi chiudere del tutto a gennaio scorso.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




