PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

"Arancino is not a fruit": Joe Bastianich in Sicilia scatena i social (ecco chi gli risponde)

L'imprenditore, ex giudice di Masterchef, ha fatto tappa nell'isola e ha riacceso il dibattito su arancino-arancina: guarda un po' chi partecipa al dibattito

Balarm
La redazione
  • 15 settembre 2023

Joe Bastianich

"Arancino is not a fruit" (l'arancino non è un frutto): con questo slogan, scritto su un cartello, Joe Bastianich "saluta" la Sicilia rendendo omaggio a una delle specialità gastronomiche più amate dell'Isola.

Imprenditore e noto personaggio televisivo - anche grazie al ruolo di giudice di Masterchef -, ha fatto tappa a Marzamemi, dove si è concesso un vero e proprio tour gastronomico tra le pietanze sicule, come racconta il ristorante che lo ha ospitato.

«Siamo onorati di aver avuto Joe Bastianich nel nostro ristorante - ha scritto su Facebook il titolare del ristorante Campisi - È un grande appassionato della cucina italiana e ha dimostrato vivo interesse per la nostra filosofia e i nostri piatti. Ha assaggiato con curiosità le nostre specialità locali e ha rivolto domande approfondite sulle materie prime e sulle tecniche di preparazione.

È stato molto gentile con tutto lo staff, dimostrando rispetto per il nostro lavoro. Grazie Joe per averci scelto, è stato un piacere averti come ospite».

Cappellino, occhiali da sole e maglietta, nonostante la mise sportiva, l'imprenditore è stato riconosciuto subito dai presenti che lo hanno acclamato tra sorrisi e selfie.

Poi poche ore fa, Bastianich ha pubblicato una foto con la scritta Arancino is not a fruit come omaggio a una delle specialità principali dello street food siciliano. E ovviamente, sui social si è scatenata la querelle tra chi lo chiama "arancino" e chi "arancina" (un classico insomma).

E al dibattito partecipa anche Manlio Messina: per l'ex assessore regionale, oggi deputato con Fratelli d'Italia - che è catanese - si dice "arancino".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI