ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Bella, incontaminata e a "numero chiuso": prenotazione obbligatoria per la spiaggia dei Conigli

L'accesso alla spiaggia della baia incontaminata, sulla costa sud-ovest di Lampedusa, sarà consentito esclusivamente in numero limitato. Ecco come prenotare

Balarm
La redazione
  • 12 luglio 2021

Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

Piaccia o meno, dal 15 luglio, sarà così. L'accesso alla Spiaggia dei Conigli, sulla costa sud-ovest di Lampedusa, sarà consentito esclusivamente in numero limitato e dietro prenotazione obbligatoria gratuita.

Gli accessi saranno suddivisi in due distinte fasce orarie: 8.30-13.30 e 14.30-19.30, con la presenza massima di 300 persone a turno; non sarà necessaria la prenotazione per i minori di 6 anni e per i residenti nel Comune di Lampedusa e Linosa (sino a un massimo di 25 persone per fascia oraria).

È attivo il sistema di prenotazione on line collegandosi alla pagina web www.prenotazionespiaggiaconigli.it, accessibile anche da smartphone.

Il servizio è promosso dalla Riserva Naturale "Isola di Lampedusa" gestita da Legambiente Sicilia per contingentare il numero di presenze, tutelare lo straordinario e vulnerabile ambiente costiero e garantire un’esperienza di fruizione più consapevole, rispettosa e sostenibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI