LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Concorso all'Università di Palermo, c'è poco tempo: le figure richieste e come partecipare

L'Ateneo ha pubblicato un bando per la selezione di nuove figure da impiegare nell'ambito di un progetto del Pnrr. Restano pochi giorni per candidarsi. I dettagli

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2023

Università degli studi di Palermo

L’Università degli Studi di Palermo ha indetto un concorso pubblico per la ricerca di nuovo personale da impiegare nel Dipartimento di Culture e Società.

L'Ateneo ha infatti pubblicato un bando per la selezione di 4 tecnologi, da impiegare in diversi ruoli professionali, inquadrati nella categoria D, posizione economica D3.

Le figure lavoreranno nell'ambito del progetto, finanziato con i fondi messi a disposizione dell’Unione Europea all’interno del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (Pnrr), "Religious Studies Infrastructure: Tools, Innovation, Experts, Connections and Centers".

Prevista l'assunzione con un contratto a tempo pieno e determinato per la durata di 18 mesi.

Per candidarsi restano pochi giorni. Gli interessati hanno tempo fino al giorno 1 dicembre 2023 per presentare la domanda di partecipazione.

Tra i requisiti, oltre a quelli di carattere generale, come titolo di studio è richiesto il possesso della laurea magistrale in uno dei seguenti indirizzi: Archivistica e Biblioteconomia, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Metodologie informatiche per le discipline umanistiche, Musicologia e beni culturali, Scienze dell'economia, Scienze della Politica, Relazioni Internazionali, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze economiche per l'ambiente e la cultura, Scienze storiche, Sociologia e Ricerca sociale e aree equipollenti.
Adv
Per conoscere tutti i titoli di studio ammessi al concorso consultate il l'Allegato del bando pubblicato da Unipa.

Richiesta esperienza in pregresse collaborazioni con istituti di cultura, musei, università, centri di ricerca e incubatori; in particolare, nella valutazione dell'impatto di progetti locali, nazionali o europei.

La selezione per il concorso dell’Università di Palermo per tecnologi, avverrà per la valutazione dei titoli posseduti dai candidati (massimo 15 punti) e una prova d’esame orale (massimo 30 punti).

La prova orale consisterà in un colloquio sulle attività di cui al profilo richiesto, per la posizione selezionata (come indicato nell’Allegato 1 del bando), inoltre sarà accertata la conoscenza della lingua inglese nonché delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Powerpoint, browser più utilizzati di internet).

Per maggiori informazioni sulle selezioni consultare il bando integrale pubblicato da Unipa.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata entro le ore 12.00 dell'1 dicembre, esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma informatica dell’Università di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI