FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Dalla cucina alla tv per gli aspiranti chef: Gioacchino Sensale nel talent "CooKKing"

Dal 4 novembre sedici giovani talenti della cucina si sfidano nel primo cook talent televisivo siciliano ideato da Roberto Oddo, giudicati da quattro blasonati chef

Balarm
La redazione
  • 11 novembre 2019

Lo chef e Ambasciatore del gusto Gioacchino Sensale

Tecnica, passione ed estro da sempre sono gli ingredienti del successo di Gioacchino Sensale: fiore all'occhiello della ristorazione palermitana, lo chef è protagonista di "CooKKing - Cuochi e Chef in Tv", nuovissimo format televisivo ideato da Roberto Oddo e realizzato in collaborazione con la scuola di cucina Be Chef.

Sensale veste i panni di professore e giudice sul primo canale regionale interamente dedicato al settore Food (Tele One, canale 19 del digitale terrestre) in quello che è il primo cook talent siciliano.

A partire dal 4 novembre dal lunedì al venerdì (ore 13.30) va in onda una nuova puntata che vede protagonisti sedici aspiranti cuochi che si contendono l'ambito titolo di "re della cucina".

A giudicarli, insieme a Gioacchino Sensale, anche i blasonati chef Roberto Cascino, Davide Fecarotta e Umberto Biondo.

«Sono orgoglioso di stare al fianco di giovani talenti che ambiscono a intraprendere, con impegno e dedizione la carriera di chef» afferma Gioacchino Sensale.

«Sappiamo che non è facile. Dietro ci sono grandi sacrifici spinti solo da un grande amore e da una forte passione. Adoro trasmettere alle nuove generazioni ciò che ho imparato da una lunga gavetta, e ciò che continuo a imparare ogni giorno apprendendo e sperimentando nella mia cucina».

Una cucina, quella di Sensale, che unisce tradizione e innovazione senza mai dimenticare le proprie radici e in cui lo chef mette in risalto il patrimonio gastronomico del territorio attingendo ai sapori dell'Isola.

La finale di "CooKKing" a dicembre vedrà sfidarsi i 4 aspiranti cuochi finalisti nella preparazione di un piatto con ingredienti selezionati dai giudici, che dovranno scegliere tra 4 cloche al buio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI