SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Studenti, adulti ed esterni: i corsi di formazione al liceo Giovanni Meli di Palermo

Anche quest'anno il liceo palermitano propone un ricco programma di corsi di formazione rivolti sia a studenti interni ed esterni che agli adulti

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2018

L'agorà del Liceo Giovanni Meli a Palermo

Un punto di riferimento nell'ambito della cultura e della formazione: il Liceo classico Giovanni Meli di Palermo rappresenta ormai una certezza nel panorama cittadino dell'istruzione, grazie alla sua offerta formativa di qualità, sempre al passo coi tempi.

Anche quest'anno il Liceo si apre alla città con un fitto programma di corsi di formazione, professionalizzanti, sportivi e di orientamento universitario a cui è possibile iscriversi entro giovedì 26 ottobre chiamando il numero 328 8852022 dalle 14 in poi o scrivendo a rizzoroberta69@libero.it.

Sia gli alunni del Meli che di altri istituti, i docenti, gli universitari e gli adulti hanno l'opportuniìtà di qualificare il proprio curriculum con il conseguimento di certificazioni valide a livello internazionale, acquisire competenze in diversi settori e arricchire la propria formazione culturale.

Tutti i corsi (visualizza la pagina dedicata all'offerta formativa) si avvalgono della collaborazione di dipartimenti universitari, istituti di lingue, esperti di vari settori e madrelingua.
Adv
I corsi di lingua consentono il conseguimento delle certificazioni internazionali per le lingue. Anche quest'anno partono i corsi di arabo, cinese, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco.

Si riattivano anche i corsi per il conseguimento delle certificazioni ECDL Full Standard (l’unica certificazione di competenze digitali accreditata) ed ECDL CAD 2D Computer-Aided Design.

Quest'anno, inoltre, il Liceo propone anche un corso speciale sulla didattica in classe con l'iPad destinato ai docenti di tutti gli ordini e grado muniti del proprio iPad.

Per quanto riguarda il variegato mondo universitario il Meli propone dei corsi di orientamento riguardanti le più svariate discipline.

Nel dettaglio, i corsi sono di Biologia forense, Antropologia del mondo antico, Beni artistici, Archeologia, Architettura, Biotecnologia, un interessante corso di Dialetto siciliano e cultura popolare, i classici Diritto o Economia e un innovativo Turismo culturale.

Le iscrizioni sono aperte anche a chi è interessato ai corsi di preparazione all'accesso universitario. Gli alunni del quarto e quinto anno possono seguire moduli di matematica, fisica, chimica, biologia, cultura generale e ragionamento logico, storia dell’architettura, disegno e rappresentazione.

Il Liceo Meli offre anche corsi professionalizzanti: Editoria digitale, Fotografia, Gestione del patrimonio librario e archivistico, Giornalismo, Laboratorio Software, Strumento Musicale (pianoforte, chitarra e violino) e infine Teatro.

Poi, tenendo presente il detto latino mens sana in corpore sano, il Liceo propone anche corsi di formazione fisica con lezioni di calcio a 5 (rivolto a ragazzi dai 7 agli 11 anni), di mini-volley (per ragazzi tra i 6 e i 10 anni) e con i corsi di total body, functional training e danza latino-americana, rivolti a tutte le fasce d'età (per informazioni ecco la pagina dedicata).

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa o chiamare il numero 328 8852022 dalle 14 in poi o scrivere a rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI