BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Finding Young Talent": un bando promuove e sostiene le idee dei giovani talenti siciliani

Il progetto Finding Young Talent è rivolto a giovani tra i 15 ed i 28 anni di età residenti nelle province siciliane di Palermo, Trapani, Agrigento, Messina, Siracusa e Ragusa

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2020

Promuovere e sostenere lo sviluppo e l’estrinsecazione dei talenti e della creatività dei giovani, per favorirne l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità: è l’obiettivo del progetto FYT Finding Young Talent, realizzato dall’Associaizone Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.), propronente e capofila, in partenariato con l’Associazione Crescere Insieme Onlus e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Michele.

Il progetto, approvato con decreto n. 134/2018 finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti” – emanato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, è diretto al cofinanziamento di azioni volte a promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità di giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement che consentano di acquisire la conoscenza di tutte le alternative disponibili nei settori dell’educazione, della formazione e delle professioni.
Adv
L’intervento è rivolto a giovani tra i 15 ed i 28 anni di età interessati a intraprendere un percorso di accompagnamento al lavoro e sarà realizzato nelle seguenti province siciliane: Palermo, Trapani, Agrigento, Messina, Siracusa e Ragusa, in cui saranno organizzati eventi formativi per intercettare il maggior numero di utenza in target.

Lo scopo è quello di far emergere il talento dei giovani aiutandoli a mettere a fuoco aspirazioni, potenzialità e attitudini, valorizzandone competenze e capacità, accompagnandoli nella costruzione di un progetto professionale coerente.

Saranno coinvolti inoltre diversi soggetti in qualità di partner esterni, che metteranno a disposizione il proprio personale e la propria struttura per ospitare i giovani nella fase di Stage aziendale, in cui i ragazzi potranno sperimentarsi e confrontarsi con un vero ambiente di lavoro e sviluppare competenze relazionali, comunicative e organizzati.

L’attività di stage sarà preceduta da una fase di selezione dei partecipanti, atta ad individuare i giovani più talentuosi e permetterà ai partecipanti di fare un’esperienza lavorativa a tutti gli effetti, che arricchirà il loro bagaglio personale favorendo un futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Per saperne di più sul progetto o per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare la pagina web di A.N.A.S. o scrivere una mail all’indirizzo staff@anasitalia.org oppure chiamare il numero telefonico dedicato al 091 9743586.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI