BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Al Biancaneve, corsi gratuiti per famiglie a basso reddito

L'Istituto Biancaneve, scuola dell'infanzia di Palermo, offre l'opportunità alle famiglie a basso reddito di far frequentare gratuitamente ai bimbi il nuovo anno accademico

Balarm
La redazione
  • 30 settembre 2014

Diritto allo studio, diritto al gioco. Diritto alla possibilità di avere il meglio nonostante questi tempi bui restringano le possibilità. Ci sono bimbi le cui famiglie non possono garantire di frequentare una Scuola dell'Infanzia privata, privandoli a malincuore di un momento fondamentale della crescita. Proprio a loro pensa, usando il cuore, l'Istituto Biancaneve, scuola dell'infanzia paritaria in via delle Madonie 10, telefono 091.518878.

l'Istituto pensa alle famiglie in difficoltà, in questo momento di crisi che stiamo attraversando: il privato apre al sociale. Come? Offrendo la possibilità ad un numero limitato di bimbi dai 3 anni (compiuti entro il 30/04/2015) ai 5 anni le cui famiglie posseggano un ISEE 2013 inferiore agli 11.000 euro di usufruire gratuitamente dei servizi della scuola, dal mattino alle 7.30 sino alle ore 14.30.

L'istituto Biancaneve, spazio unico nel suo genere, usa il gioco e la lettura come metodo e strumento di apprendimento per il raggiungimento degli obiettivi ministeriali (conoscenza di sè e dell'altro, il corpo in movimento, i discorsi e le parole, creatività ed espressione, conoscenza del mondo) ed acquisizioni di competenze, e desidera che anche i bambini con scarse possibilità economiche possano essere protagonisti dell'azione educativa.

Adv
La Scuola, punto di riferimento per i genitori e dotata di docenti abilitati all'insegnamento (anche della lingua inglese), affettuosi e vigili, mira a fornire proprio ai genitori la possibilità di non pagare la retta, limitandosi al solo costo d'iscrizione.

Una vera e propria occasione per consentire ai bimbi di sperimentare uno dei punti di forza della scuola: l'accoglienza, grazie alla quale non vengono forzati a staccarsi dai genitori ma vengono dolcemente accompagnati nel processo di separazione rispettando la loro personalità e sensibilità.

Un opportunità da cogliere al volo, specie tenendo presente che l'offerta formativa curriculare dell'Istituto si è arricchita di quattro nuove figure professionali, oltre la maestra predominante, per lo svolgimento di alcune attività quali teatro, educazione alla musica, educazione all'ambiente ed educazione motoria.

La location colorata e divertente della scuola è anche lo spazio ideale dove festeggiare il compleanno: grazie ai giochi e ad un party planner, i genitori possono organizzare la festa nel modo più carino e piacevole possibile.

Per tutte le informazioni sull'offerta è possibile recarsi presso l’Istituto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, e il sabato su appuntamento. Per prenotare l'incontro è possibile chiamare il numero 091.518878.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI