BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Educare al gioco: gli adulti "A lezione di Scuola Ludens"

Arriva al teatro Biondo, il 10 e l'11 febbraio, un seminario gratuito con il ludomastro Carlo Carzan, per gli adulti che vogliono educare i più piccoli usando il gioco

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2016

Un modo efficace per formare teste ben fatte, un metodo da seguire per accompagnare bimbi e adolescenti verso la conoscenza, ma con allegria e senza pressioni: arriva a Palermo "A lezione di Scuola Ludens", un percorso formativo gratuito che si terrà al teatro Biondo di Palermo mercoledì 10 febbraio e giovedì 11 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Per iscriversi "A lezione di Scuola Ludens" occorre visitare la pagina dedicata all'iniziativa: inserendo il proprio nome e cognome e la propria mail si riceveranno tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.

Organizzato dall'associazione Così Per Gioco, "A lezione di Scuola Ludens" è un seminario rivolto agli adulti (docenti, educatori, bibliotecari, animatori e genitori) che vogliono provare un'approccio multidisciplinare per fa sì che i bambini/ragazzi acquisiscano più facilmente le competenze.

Il tutto grazie ad un coinvolgimento non solo cognitivo, ma che investe la sfera fisica, emotiva, relazionale, basandosi sula forza della narrazione, della lettura e del gioco che trasformandosi in valore aggiunto educativo e di crescita diventa perno della crescita.

A guidare i partecipanti saranno l'autrice Sonia Scalco, animatrice ed esperta di attività artistiche responsabile per le attività del metodo “Scuola Ludens”, e il ludomastro Carlo Carzan, fondatore ed inventore dell'associazione Così per Gioco.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI