FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Scatto e racconto: il "Ritratto in fotografia" con ArcTea

L’associazione ArcTeA di Bagheria promuove il workshop di fotografia applicata sul ritratto, un percorso intensivo per catturare il mondo con un clic

Balarm
La redazione
  • 17 marzo 2015

Luci. Colore. E ancora angoli, inquadrature, momenti da cogliere: il workshop “Ritratto in fotografia”, organizzato dall’associazione ArcTeA di Bagheria, in collaborazione con i maestri fotografi di "Master Photographers", vuole indirizzare fotografi principianti ed esperti verso un nuovo modo di comunicare, di esprimersi, di raccontare il mondo per mezzo dei soggetti protagonisti dei propri lavori.

"Ritratto in fotografia", che si terrà il 27, 28 e 29 marzo, è un vero e proprio corso formativo che mira a sviluppare la sensibilità artistica del fotografo, cui è possibile iscriversi entro giovedì 26 marzo.

Si tratta di un percorso intensivo, che tra strumenti, lezioni teoriche e indicazioni punta a fare in modo che i partecipanti vedano aumentare la propria capacità di interagire con il soggetto del ritratto e di comporre immagini valide dal punto di vista della tecnica.

I partecipanti si eserciteranno ritraendo modelli professionisti e sviluppando il loro personale set fotografico, con la possibilità di utilizzare direttamente le proprie immagini per imparare le tecniche basilari per la post produzione fotografica.

L’associazione Architettura Territorio Ambiente, da qui l’acronimo, è impegnata dal 2007 nella promozione della cultura e della valorizzazione del territorio con l’obiettivo di accrescere e suggerire una vocazione turistica diversificata nel rispetto dell'ambiente e delle comunità locali.

Per avere informazioni sulla modalità di iscrizione e sul costo del workshop è possibile rivolgersi all’associazione Arctea chiamando i numeri 328.0715870 e 329.2242121.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI