BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Tempo d'estate a Palermo: più sport e arte per i bimbi

Con le belle giornate arriva per i bimbi il momento di svolgere attività all'aria aperta: ecco alcuni consigli per stimolarli al movimento, al gioco e alla creatività

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2016

Con le belle giornate arriva per i bimbi il momento di svolgere attività all'aria aperta: movimento, scoperta e gioco sono le priorità dell'estate. Proprio per questo l'associazione no profit "La Grande Casa Blu" organizza a Palermo, dal 6 giugno al 16 settembre, uno speciale "Campus Summer" dedicato ai più piccoli.

Pensando agli studenti delle scuole primarie e secondarie, l'Associazione, registrata e autorizzata dall'albo comunale e regionale come Centro Diurno per Minori, apre per il secondo anno le porte dell'ex Centro Oasi (via Quarto dei Mille 11, traversa di corso Calatafimi bassa) accogliendo i bambini in uno spazio ampio e piacevole.

I bimbi dai 6 ai 14 anni (divisi in fasce d'età) potranno passare la propria estate fra gli ampi locali luminosi e il grande cortile dove svolgere laboratori e giochi, ma non solo: parteciperanno a gite, passeggiate e attività sportive.

A "La Grande Casa Blu" i bambini imparano rilassandosi: il personale, altamente specializzato e qualificato, segue i partecipanti al campus con attenzione e grazie ad un comparto clinico vengono accolti anche i bambini con problemi psicofisici. La parola chiave è integrazione.

Adv
Il "Campus Summer" si avvale della collaborazione degli animatori di Cartoonia, che faranno in modo che i bimbi imparino a lavorare con acqua, colori, stoffa, spago, trucchi e molto altro per diventare pirati, creare aquiloni e dipingere murales.

Sono inoltre previsti laboratori di canto, ballo e teatro e ogni venerdì verranno proposte delle passeggiate culturali per andare alla scoperta dei monumenti palermitani. Verranno inoltre organizzate escursioni per nuotare in piscina, giocare a mini golf, tennis, pallavolo, calcetto, andare a cavallo e fare l'arrampicata libera.

Per tutte le informazioni sul "Campus Summer" e per eventuali prenotazioni è possibile consultare il sito web de "La Grande Casa Blu" o in alternativa chiamare i numeri 091.217985, 329.8931132 o 320.0950468.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI