BAMBINI E RAGAZZI
Tempo d'estate a Palermo: più sport e arte per i bimbi
Con le belle giornate arriva per i bimbi il momento di svolgere attività all'aria aperta: ecco alcuni consigli per stimolarli al movimento, al gioco e alla creatività
Con le belle giornate arriva per i bimbi il momento di svolgere attività all'aria aperta: movimento, scoperta e gioco sono le priorità dell'estate. Proprio per questo l'associazione no profit "La Grande Casa Blu" organizza a Palermo, dal 6 giugno al 16 settembre, uno speciale "Campus Summer" dedicato ai più piccoli.
Pensando agli studenti delle scuole primarie e secondarie, l'Associazione, registrata e autorizzata dall'albo comunale e regionale come Centro Diurno per Minori, apre per il secondo anno le porte dell'ex Centro Oasi (via Quarto dei Mille 11, traversa di corso Calatafimi bassa) accogliendo i bambini in uno spazio ampio e piacevole.
I bimbi dai 6 ai 14 anni (divisi in fasce d'età) potranno passare la propria estate fra gli ampi locali luminosi e il grande cortile dove svolgere laboratori e giochi, ma non solo: parteciperanno a gite, passeggiate e attività sportive.
A "La Grande Casa Blu" i bambini imparano rilassandosi: il personale, altamente specializzato e qualificato, segue i partecipanti al campus con attenzione e grazie ad un comparto clinico vengono accolti anche i bambini con problemi psicofisici. La parola chiave è integrazione.
Il "Campus Summer" si avvale della collaborazione degli animatori di Cartoonia, che faranno in modo che i bimbi imparino a lavorare con acqua, colori, stoffa, spago, trucchi e molto altro per diventare pirati, creare aquiloni e dipingere murales.
Sono inoltre previsti laboratori di canto, ballo e teatro e ogni venerdì verranno proposte delle passeggiate culturali per andare alla scoperta dei monumenti palermitani. Verranno inoltre organizzate escursioni per nuotare in piscina, giocare a mini golf, tennis, pallavolo, calcetto, andare a cavallo e fare l'arrampicata libera.
Per tutte le informazioni sul "Campus Summer" e per eventuali prenotazioni è possibile consultare il sito web de "La Grande Casa Blu" o in alternativa chiamare i numeri 091.217985, 329.8931132 o 320.0950468.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.792 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.528 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




