SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

IM*MEDIA festeggia 30 anni a Palermo: il party in giardino e una medaglia speciale

La digital agency nata a Palermo e tra le più autorevoli in Italia, celebra il suo anniversario con una festa nel giardino della sede e riceve la Medaglia celebrativa

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2025

Trent’anni di innovazione, visione e radici ben piantate nella Sicilia più autentica.

Venerdì 18 luglio, nel giardino degli agrumi che circonda la sede nel cuore di Palermo (via Antonio Gagini, 59), la digital agency IM*MEDIA festeggia il suo trentesimo anniversario con un party aperto a collaboratori, clienti, amici, istituzioni e cittadini.

Durante la serata, l’agenzia ha ricevuto dal sindaco Roberto Lagalla la Medaglia celebrativa della Città di Palermo, un riconoscimento al valore di una realtà che ha saputo partire dal Sud per diventare una delle digital company indipendenti più solide e autorevoli del panorama italiano.

L'evento è anche l'occasione per presentare ufficialmente la nuova sede di Easy IM*MEDIA, la divisione nata nel 2021 e dedicata a PMI, startup e professionisti, con l’obiettivo di offrire soluzioni digitali agili e su misura, mantenendo la qualità e il metodo dell’agenzia madre.

Fondata quando il digitale era ancora un territorio tutto da esplorare, IM*MEDIA ha creduto sin da subito nel potenziale della comunicazione come motore di trasformazione per imprese, persone e territori.

Oggi conta oltre 50 professionisti, un portafoglio clienti che spazia dal lusso all’autonoleggio, dal vino all’editoria: Barovier e Toso, Drivalia, Planeta, Sellerio, Palermo F.C., Caronte & Tourist giusto per citarne alcuni.

La sua storia comincia con InfoCasa, un progetto pionieristico che anticipava le logiche delle future piattaforme immobiliari. Si consolida a livello nazionale con la realizzazione dei CD-ROM interattivi del Commissario Montalbano per Sellerio Editore: un punto d’incontro tra innovazione e racconto che segna una nuova stagione per l’editoria multimediale.

Negli anni successivi, IM*MEDIA apre sedi a Milano e Firenze, avviando collaborazioni con marchi iconici come Ferrero, Cassina, Panerai, Banfi e molte altre eccellenze italiane.

Dal 2015 l’agenzia si specializza in modo crescente in alcuni settori verticali – autonoleggio, vino, editoria digitale – che diventano veri e propri motori di crescita.

Tra i progetti più significativi: il lancio nel 2014 di GDS.it, primo quotidiano online siciliano gestito con tecnologia proprietaria, il sito realizzato per Mandrarossa, che segna il primo posto all’ Interactive Key Award 2020 per la categoria “Bevande e Alimentari”, il Premio Agorà 2012 Miglior sito internet con il brand Cusumano.

Negli ultimi anni, IM*MEDIA rafforza la propria presenza come partner strategico anche nel settore pubblico e istituzionale, con progetti sviluppati per realtà come (UNIPA) e l’Assemblea Regionale Siciliana.

Nel 2022 IM*MEDIA ha superato i 3 milioni di euro di fatturato. Un risultato che conferma la solidità di un modello imprenditoriale che Pasquale Esposito Lavina, Antonio Giambanco, Marco Mineo e Giorgio Scavuzzo applicano quotidianamente e che coniuga metodo, visione e attenzione alle persone. E che guarda con orgoglio anche alla campagna "Back to Sud", che ha favorito il rientro in Sicilia di molti talenti digitali.

«Dopo trent’anni, proviamo a costruire esperienze digitali che parlano al cuore e alla testa delle persone. Questo è il nostro modo di restare rilevanti. E sarà anche il nostro modo di costruire i prossimi trent’anni - dichiara Pasquale Esposito Lavina, CEO e co-founder di IM*MEDIA -. Il 18 luglio sarà l’occasione per onorare una storia, ma soprattutto per rilanciare una promessa: continuare a innovare partendo da Palermo, con la stessa energia del primo giorno».

Per scoprire di più visita il sito web, la pagina Facebook e il profilo Instagram di IM*MEDIA.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÚ VISTE