LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Università di Palermo assume, ma c'è poco tempo: le figure richieste e come candidarsi

Pubblicati due bandi per la selezione di nuovo personale, attraverso un concorso per titoli ed esami. Restano pochi giorni per candidarsi: chi può partecipare

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2023

Università degli studi di Palermo

L’Università di Palermo è alla ricerca di nuovo personale da impiegare nell'Area amministrativa-gestionale. L'Ateneo ha per questo pubblicato due bandi per reclutare in totale sette unità da inserire come categoria D, con posizione economica D1.

In entrambi i casi si tratta di assunzioni con contratti a tempo pieno e determinato. Di seguito tutti i dettagli sui due avvisi di concorso e in particolare, le figure richieste, i requisiti e come fare per candidarsi. Restano pochi giorni per inviare la propria domanda di partecipazione.

Il primo bando riguarda la selezione, con valutazione di titoli e svolgimento di un colloquio, per la copertura 6 posti di categoria D - posizione economica D1 – Area Amministrativa-gestionale – con rapporto di lavoro a tempo pieno, 36 ore settimanali (con obbligatorietà di presenza nelle giornate di venerdì e sabato) e determinato per la durata di 24 mesi da destinare all’Area Didattica e servizi agli studenti a supporto delle attività di gestione e funzionamento del Corso di Specializzazione per le attività di sostegno.
Adv
Ecco nel dettaglio le 6 figure richieste:

Profilo A
n. 1 Profilo di supporto alla direzione, gestione e monitoraggio del corso di specializzazione per le attività di sostegno.

Profilo B
n. 1 profilo di supporto agli insegnamenti;

Profilo C
n. 1 profilo di supporto ai laboratori;

Profilo D
n. 1 profilo di supporto al tirocinio per la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria;

Profilo E
n. 1 profilo di supporto al tirocinio per la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado;

Profilo F
n. 1 profilo di supporto alle nuove tecnologie per l’apprendimento (TIC).

Per l’ammissione alla selezione pubblica, tra i requisiti necessari per partecipare, è richiesto il possesso di una Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria (LM85 bis), Scienze Pedagogiche (LM-85), Scienze della Formazione Continua (LM-57), Editoria e scrittura (giornalismo) (LM-19), Informazione e sistemi editoriali (LM-19) o diplomi di laurea vecchio ordinamento equipollenti.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, esclusivamente, per via telematica, utilizzando il Sistema Pica, l’applicazione informatica dedicata reperibile sul sito web di Unipa.

Il candidato può accedere alla piattaforma del concorso utilizzando il sistema SPID, selezionando l’Università di Palermo tra gli enti,
oppure il candidato può registrarsi e accedere utilizzando credenziali rilasciate direttamente dalla piattaforma.

Gli interessati hanno tempo massimo fino alle ore 12.00 del 24 novembre per presentare la propria candidatura. Per tutte le informazioni di dettaglio della selezione si può consultare il bando integrale.

Con il secondo bando, l'Università di Palermo ha indetto una selezione pubblica, con valutazione di titoli e un colloquio, per la copertura di 1 posto di categoria D - posizione economica D1 – Area Amministrativa-gestionale – con rapporto di lavoro a tempo parziale (24 ore settimanali) e determinato, per la durata di 12 mesi.

La figura sarà destinata al Dipartimento Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza "G. D'Alessandro".

Tra i requisiti essenziali per partecipare, è richiesto come titolo di studio il diploma di Laurea Triennale in Lingue e letterature (L-11 E L12) o diplomi di laurea vecchio ordinamento equipollenti.

Anche in questo caso, la domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, esclusivamente, per via telematica, utilizzando il Sistema Pica, l’applicazione informatica dedicata reperibile sul sito web di Unipa.

Per candidarsi c'è tempo sino alle ore 12.00 del 22 novembre. Maggiori dettagli sono reperibili direttamente nel bando integrale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI