AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

La raccolta differenziata a Palermo non funziona: il Comune cerca volontari in centro

La Rap è a corto di personale e il Comune tenta di trovare volontari perché siano loro monitorare la raccolta porta a porta e informare i cittadini: e le tasse?

Balarm
La redazione
  • 5 giugno 2018

Spazzatura a Palermo

Il Comune di Palermo ha iniziato a cercare dei volontari per "il miglioramento della comunicazione e della diffusione delle buone pratiche sul tema della raccolta differenziata".

Che dovrebbero fare, a titolo gratuito: dare vita ad una campagna di sensibilizzazione e promozione della differenziata distribuendo materiale informativo (opuscoli?) legato all'educazione all’igiene ambientale e alla raccolta differenziata, monitorare la raccolta "porta a porta" e segnalare eventuali criticità, partecipare ai punti informativi organizzati nelle piazze o in infopoint allestiti ad hoc.

È certo quindi il flop del "porta a porta"? Non lo sappiamo, intanto tra il secondo step di "Palermo Differenzia" (ecco dove ne parliamo) e l'insufficienza del personale Rap il Comune ha voluto emanare un bando aperto e senza data di scandenza.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate per posta all'area servizi alla Città-Servizio Ambiente (in via Salinas 3, villa Trabia) oppure tramite pec ad ambiente@cert.comune.palermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI