Attivate le navette gratuite per Mondello e Sferracavallo
Con l’inizio della stagione balneare torna puntuale dal 15 giugno al 15 settembre il servizio gratuito dei bus navetta nelle frazioni balneari di Mondello e Sferracavallo
Estate appena inaugurata, sole cocente e tintarella: cosa non si farebbe per dedicarsi almeno un’ora di sano relax in spiaggia? Ma quando di mezzo si mettono il traffico e gli interminabili giri per il parcheggio, tutto diventa più complicato, tanto da rinunziare all’agognato tuffo al mare.
Proprio per ovviare al caos di automobili e parcheggi sovraffollati è stato attivato dal 15 giugno il servizio gratuito dei bus navetta per le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo. Visualizza le linee e i percorsi dei bus.
Il servizio sarà operativo sino al 15 settembre, così da facilitare l’intenso traffico di turisti e bagnanti da una zona all’altra del quartiere. L’Amat ha previsto cinque linee completamente gratuite che collegheranno le spiagge e le riserve naturali ai principali parcheggi.
La linea 84 coniugherà Mondello La Torre ai parcheggi Mongibello (basso e alto) e Galatea; la 85 seguirà il percorso Galatea – Venere e viale dell’Olimpo. Da Mondello La Torre, inoltre, l'86 e l'87 faranno tappa rispettivamente all’Addaura e a Partanna. In ultimo, l’itinerario che collegherà, andata e ritorno, la zona di Barcarello e Punta Matese a Sferracavallo con tappa nei parcheggi Schillaci e Tritone. La fascia oraria prevista dai trasporti è dalle 8.30/9.00 alle 20.14/23.51 circa con variazioni per le singole tratte.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori